giovedì 4 novembre 2010

lunedì 25 ottobre 2010

Nona giornata di campionato. Iniziamo ad entrare nel pieno della stagione. Non ci sono più scuse di ferie passate ad oziare o mamme che mettono all'ingrasso gli atleti. Si comincia a fare sul serio.

RISULTATO
boh! (al 90° eravamo al pareggio, poi non si è capito più niente)

MARCATURE
tante. troppe. chi riesce a tenerne il conto?

LE FORMAZIONI
bianchi
Tommy
Edo
Andrea
Forna
Riky

muticolor
Filo
Pietro
Dave
Niccolò
Cristiano

LA PARTITA
I bianchi prevalgono sui colorati. Sulla carta partivano forse avvantaggiati, ma la partita è rimasta in bilico, tesa e equilibrata, quasi sino alla fine. Il lungo "recupero" ha visto le casacche candide sopravanzare nettamente la compagine multicolore, che si è comunque spesa con ardore ed estro. La bianca vittoria, seppur meritata, potrebbe essere numericamente fin troppo larga. Ma è soprattutto importante sottolineare come sia stato un incontro bello e divertente, tra i migliori della stagione. Bravi tutti!

LE PAGELLE
Bianchi
Tommi 7,5
È sempre concentrato, puntuale su tutti i palloni. Anche stavolta non fa mancare mai alla sua squadra impegno, lucidità e forza. Nel finale tenta un goal da antologia. Motore.

Edoardo 6,5
Approfitta dell'infortunio di un avversario per realizzare un gol certamente bello, ma discutibile. Nel resto del match si distingue sempre per concretezza e voglia, contribuendo concretamente alla vittoria.
Gli-si-toglie-mezzo-punto-per-dispetto.

Forna 7
Dopo una partita in cui aveva fatto sfracelli, si dimostra altrettanto intenso, solido, preciso, anche se non riesce a segnare in modo altrettanto micidiale.
Roccioso.

Andrea 7,5
Segna gol difficili e importanti, liberandosi di marcature attente con forza e furbizia. Pressing alto a parte, in difesa è sempre un po' svagato, ma non si può mica volere la luna.
Decisivo.

Riky 6,5
Non avendo la stazza dei suoi compagni, deve puntare sulla velocità. E’ forse meno vivace e guizzante di altre occasioni, ma fa comunque la sua parte con attenzione e impegno.


Colorati
Filo 7
Interpreta ogni partita con lucidità, voglia, carattere. Forse in questa occasione commette qualche errore in più del solito, ma il suo apporto è sempre fondamentale.
Certezza.

Pietro 7
Brillantezza, caparbietà, fantasia. Sono qualità innate per lui. E che, quando si accompagnano alla continuità, lo rendono immarcabile. Questa sera ha sbagliato molto, facendo contemporaneamente vedere sprazzi di gran calcio, tra cui un eurogoal mancato di millimetri.
Incostante.

Dave 7
Ultimamente non sbaglia una partita. Mai appariscente, ma sempre presente, dà il meglio di sè quando può sfruttare lo spunto in velocità, sia nei recuperi che nelle azioni d'attacco.
Concreto.

Niccolò 6,5
Aveva iniziato la stagione mostrando una forma fisica in grado di nascondere qualche lacuna tecnica. Svanita questa, arriva troppo spesso affannato sul pallone, seppure egli si impegni con grinta. Nel finale indovina un paio di giocate, ma serve qualcosa in più.
Vvvvvecchio.

Cristiano 6,5
Non si discute l'impegno, la voglia, l'agonismo. Troppe volte però esita nel passaggio, rallentando il giuoco della sua squadra. In difesa, quando deve affrontare qualche contrasto, diventa quasi insuperabile.
Solido.

Nessun commento:

Posta un commento