martedì 30 novembre 2010

lunedì 29 novembre

Non si disputa solo "el clasico", questa sera. A un migliaio di chilometri di distanza dal Camp Nou si affronta un altro match di portata internazionale: la storica disfida tra i bianchi e i multicolor nella prestigiosa cornice scenica del Lampedusa. Formazioni alquanto rimaneggiate, ma spettacolo sempre garantito.
Terza presenza consecutiva per Luca, amico di Andrea.

RISULTATO
bianchi 8 - multicolor 6

MARCATURE
bianchi
Edoardo (3) Riky (2) Filo (2) Tommy (1)

rossi
Cristiano (3) Claudio (1) Andrea (1) Edo (1 autogol)

LE FORMAZIONI
bianchi
Filo
Tommy
Riky
Nico
Edo

multicolor
Andrea
Luca
Dave
Cristiano
Claudio

LA PARTITA
Partita dai 3 volti. Inizialmente sono i bianchi che spingono sull'acceleratore e sembrano avere il controllo della partita, fino al 3-1. Poi cambio degli equilibri con i multicolor che salgono in cattedra e ribaltano il risultato fino al 6-3 per loro. Finale di partita che vede la compagine pluricolorata in affanno, mentre le camisete blanche imperversano in ogni spazio fino al risultato di 8-6.

LE PAGELLE
FILO 7
Inizio di partita un po' timido, ma nella second mezz'ora è scatenato: due goal, molti assist e anche un paio di "palla c'è-palla non c'è più" incorniciano una prestazione su alti livelli.
Rinato.

TOMMY 7
Un po' centrale un po' sulla fascia, è sempre al centro delle azioni dei bianchi, sia offensive che difensive. Consueta performance generosissima.
Esuberante.

EDOARDO 6/7
Sicuramente di lui non si può dire che non lasci il segno sulla partita: 3 goal, 2 traverse, 2 assist e - in un eccesso di generosità - pure un autogoal. Forma fisica e mentale ritrovata in pieno.
Crescente.

RIKY 6,5
Anche lui, come Filo, nella prima parte del match si nasconde un po'. Esce alla distanza con due goal pesanti e una prestazione di tutto rispetto.
Pungente

NICCOLO' 6,5
Si infrange sulla traversa avversaria un suo bolide che gli sarebbe valso sicuramente mezzo voto in più. Match comunque generoso. Molto bene la parte difensiva.
Propositivo.


ANDREA 6,5
Esce dal campo con le polveri bagnate. Il suo stato di grazia, questa volta, non è bastato a fargli fare la differenza, anche perché si innervosisce un po' troppoRimane comunque il più pericoloso dei suoi.
Incompiuto.

LUCA 6
Un piccolo passo indietro rispetto alla prestazione della settimana scorsa. La fase incontrista è quella che lo vede spesso protagonista a metà campo. Un po' troppo impacciato, però nella fase offensiva.
Massiccio.

DAVE 6
Sappiamo che la generosità non gli manca. La lucidità, invece, ogni tanto la perde. Alterna fasi di grande pericolosità a momenti in cui sembra perso per il campo.
Intermittente.

CRISTIANO 6,5
Nella prima mezz'ora della partita sembra veramente fare la differenza: contrasta, attacca e segna. Peccato che negli ultimi venti minuti scenda di tono, con il resto dei suoi compagni di squadra
Arrembante.

CLAUDIO 6/7
Dà sempre la sensazione di avere le redini della squadra in mano. Se nei primi 15 minuti della partita il passivo della sua squadra non tracolla è sostanzialmente per merito suo.
Faro.


dagli studi di via Tertulliano è tutto, a voi la linea.

1 commento:

  1. Al fischio finale un solo coro si levava dai tralicci della centrale elettrica di Lampedusa:
    "Come Muorinho, Cristiano come Mourinho..."

    RispondiElimina