martedì 16 novembre 2010

lunedì 15 novembre

Undicesima giornata per il campionato del Lampedusa Official Stadium.
Causa uno sciopero dei calciatori, della partita di lunedì scorso non ci sono ne' commenti ne' riprese filmate. Alcuni dicono non si sia neanche disputata. Altri pensano che i diritti televisivi siano stati venduti al Barcellona FC, società in continua ricerca di talenti. Chissà.
Partita caratterizzata dalle molte le defezioni e, di conseguenza, da un discreto impiego di nuove leve: Alessio (amico di Filippo) e Luca (amico di Andrea) nei bianchi; Alberto (amico di Claudio) nei blu.

RISULTATO
bianchi 9 - blu 5

MARCATURE
bianchi
Andrea (3) Filo (3) Riky (3)

blu
Cristiano (2) Claudio (1) Dave (1) Edo (1)

LE FORMAZIONI
bianchi
Filo
Andrea
Alessio
Riky
Luca

blu
Edo
Claudio
Dave
Cristiano
Alberto

LA PARTITA
Match equilibrato nella prima mezz'ora. Poi i blu si spengono un po' e i bianchi ne approfittano per sopravanzare nel risultato e quindi chiudere la partita. Risultato forse troppo pesante per la compagine scura.

LE PAGELLE
FILO 7,5
La difesa dei bianchi grava sulle sue spalle e lui si comporta di conseguenza. Copre e imposta con la consueta grinta. Poche sbavature e ben 3 goal all'attivo. Granitico.

ALESSIO 6,5
Probabilmente il migliore dei 3 nuovi inserti. Inizia timido e col passare della partita prende confidenza con i compagni. Insieme ad Andrea e Riky confeziona il goal più bello della serata. Scoperta.

RIKY 6,5
Si sacrifica per la squadra: fa la punta, l'ala destra e l'ala sinistra, a seconda delle occasioni. Se proprio dobbiamo trovargli un difetto, lo vorremmo vedere più aggressivo. Partita buona, di cui ricorderemo volentieri un suo bel gol al volo. Volante.

ANDREA 7,5
Insieme a Filippo, è lui il protagonista della partita. Se su Filo si regge la difesa, sulle sue spalle si regge tutto l'attacco dei bianchi. Tre goal e tanti assist: così ci piace. Spietato.

LUCA 6
Sufficienza proprio stiracchiata, che gli concediamo perché non aveva mai giocato in uno stadio così prestigioso come il Lampedusa. In effetti non lascia il segno sulla partita e si dimostra poco preciso. Nel finale, però, quando i blu scendono di tono, grazie al suo fisico possente si prende finalmente degli spazi. Impalpabile.


CRISTIANO 6,5
Nella prima parte del match è una furia: conclusioni, assist e geometrie. Con il passare dei minuti perde di lucidità, ma il suo apporto alla gara dei blu è fondamentale. Lottatore.

DAVE 6
In quanto a grinta anche Dave non scherza. Però ha il difetto che quando le cose non girano, si scoraggia. Pur continuando a lottare, sia chiaro. Infatti è lui l'ultimo ad aggiornare il tabellino dei marcatori. Incompiuto.

EDO 6,5
Si danna l'anima e corre tanto, ma se la metà delle cose che facesse portasse frutto, sarebbe implacabile. Invece si perde un po' troppo in giocate che non sa neanche lui dove vadano a finire. Quando carica il sinistro (soprattutto al volo) è una gioia per compagni e avversari. Coraggioso.

CLAUDIO 6,5
Probabilmente il migliore della sua compagine. È infatti dai suoi piedi che partono tutte le offensive ed è soprattutto lui che tesse le trame della difesa. Stratega.

ALBERTO 6
Anche per Alberto vale lo stesso discorso fatto per Luca. Forse paga l'emozione (e che emozione!) di giocare con noi, ma la sotanza è che, pur sbattendosi, non entra praticamente mai in partita. Anche se si è fatto apprezzare per un paio di interventi nel ruolo di portiere. Evanescente.


dagli studi di via Cucchiari è tutto.
A voi la linea.

Nessun commento:

Posta un commento