martedì 28 settembre 2010

lunedì 27 settembre 2010

Quarta partita della stagione 2010/2011. Anche a questo giro Tommy va "di là", ovvero tra i multicolor. Da segnalare il reclutamento da parte di Tommy ALLE ORE 20,00 del suo amico Ale, per sostituire Marco Forna che si era dimenticato di comunicare la sua assenza. Grazie Tommy. Per quanto riguarda Forna: verrà fustigato sulla pubblica piazza, dopo aver offerto un Gatorade a tutti e pagato il campo da qua a Natale.

RISULTATO
bianchi 8 - multicolor 6

MARCATURE
bianchi
Andrea (4) Filo (2) Ale (1) Riky (1)

multicolor
Pietro (3) Cristiano (2) Tommy (1)

LE FORMAZIONI
bianchi
Filo
Claudio
Andrea
Riky
Ale

rossi
Edo
Pietro
Nico
Cristiano
Tommy

LA PARTITA
Partita quasi sempre in mano ai bianchi, dal punto di vista del risultato. I multicolor hanno dalla loro un gran possesso palla, che però deve fare i conti con scarsa percentuale realizzativa.

LE PAGELLE
FILO 7
Se la difesa dei bianchi regge bene è merito suo e di Claudio. Copre sempre e imposta buona parte delle azioni. Il goal di sinistro di prima intenzione è di quelli da ricordare. Tenace.

CLAUDIO 6,5
Come detto per Filo, regge la difesa e imposta le azioni che non imposta Filo. Gli manca ancora un po' di forma fisica o forse di cattiveria, chissà. Comunque buona prova, non c'è che dire. Puntuale.

ANDREA 7,5
La palma del migliore in campo, a questo giro va a lui: fa da centro boa, alla sua maniera. Ma soprattutto è alla sua maniera che trova i goal per il successo dei bianchi: pressing asfissiante, e precisione sottoporta. Lo vogliamo sempre così. Spietato.

RIKY 6,5
La sua partita la fa sempre, anche se non si può dire che sia al top della forma. Soffre un po' troppo il fatto di passare da un ruolo all'altro (punta, ala sinistra, ala destra). Gli manca ancora un po' di costanza. Presente.

ALE 6
Fatica a inserirsi negli schemi della squadra (collaudata) dei bianchi, specialmente in difesa, dove lascia voragini. In compenso, una partita generosa, ben condotta a centrocampo. Incontrista.


EDO 5,5
Che è successo al nostro Edo? La paternità gli deve aver dato alla testa. La generosità non gli manca, si sa, ma la precisione non passa quasi mai dalle sue parti. Peccato perché i movimenti sono giusti. Opaco.

CRISTIANO 6,5
Indiavolato per l'isufficienza di settimana scorsa si danna l'anima come un matto. I risultati sono migliori di settimana scorsa, ma da lui ci aspettiamo di meglio. Fa un fallo su Filo a palla lontana che gli sarebbe valsa l'espulsione da qualsiasi campo di calcio per 2 mesi. Deve ringraziare che siamo quasi sempre in dieci contati. Inquieto.

PIETRO 6,5
Birra e sigarette non sono il migliore allenamento per una delle stelle del Lampedusa. Anzi: rischiano di oscurarne la lucentezza. Ma la stella comunque non cessa mai di brillare, visto che i goal dei multicolor sono in buona parte suoi. Però ci ha abituati ad altri standard. Fumoso.

TOMMY 6,5
La difesa è il suo regno che gestisce con il consueto ordine; e quando si sposta in avanti è sempre un pericolo. Ma ieri qualcosa non ha funzionato e ha sofferto anche lui di imprecisioni. Tentennante.

NICCOLO' 5,5
Non riesce a entrare perfettamente nella partita. Le incursioni in avanti sono deboli e poco convinte. Meglio in difesa, quando fa il difensore centrale al posto di Tommy. Rivedibile.

1 commento:

  1. contesto due cosette. la prima è che meritavo 5, senza quel mezzo punto in più. la seconda è che invece secondo me la partita, dal punto di vista del giuoco, non è stata sempre in mano ai bianchi. se non aveste fatto 3 gol da 3 episodi fortunosi ad inizio partita, secondo me sarebbe stata anzor più equilibrata. cmq per ampi tratti del match, abbiamo tenuto noi il boccino in mano.

    RispondiElimina