martedì 14 settembre 2010

lunedì 13 settembre 2010

Secondo appuntamento stagionale al Lamedusa Stadium.
Di lunedì scorso, a causa di uno sciopero dei giornalisti, non abbiamo i dettagli. Sappiamo solo che vinsero i bianchi e poco altro.
Questo lunedì si affrontano le squadre con le formazioni rimaneggiate. Nei rossi torna Pietro e c'è anche la novità Tommy. Nei bianchi manca appunto Tommy, ma c'è Niccolò (storico rosso).

RISULTATO
bianchi 9 - rossi 7

MARCATURE
bianchi
Niccolò (3) Filo (2) Andrea (2) Riky (1) Marco (1)

rossi
Pietro (2) Cristiano (3) Tommy (2)

LE FORMAZIONI
bianchi
Filo
Forna
Faini
Riky
Nico

rossi
Edo
Pietro
Dave
Cristiano
Tommy

LA PARTITA
Inzio scoppiettante dei bianchi che partono con un parziale di 2 a 0 nei primi 5 minuti. Poi partita sostanzialmente equilibrata, ma molto combattutta, fino al termine. I rossi passano da un -4 a -1 nel conteggio dei goals, ma la loro rimonta si deve arrendere ad una bomba di Niccolò a pochi minuti dal termine che di fatto mette fine alla gara.

LE PAGELLE
FILO 7
Orfano del suo compare Tommy è sulle sue spalle che si basa la difesa dei bianchi. Non esente da colpe su un paio di goal spinge comunque la sua squadra con la grinta e con un paio di reti. Solido.

FORNA 6,5
Il mitico Marco ci ha abituati troppo bene: le sue sgroppate sulla fascia sinistra, però, sono ancora poco incisive sull'andamento della gara. In compenso fa una bella partita in difesa. Dove non ci arriva col fisico ci arriva col cuore. Stoico.

ANDREA 7
Il puntero dei bianchi fa la sua solita partita: segna, appoggia e - quando meno te lo aspetti - si va a prendere la palla dalla difesa. Se coprisse meglio di come già fa sarebbe impeccabile. Certezza.

RIKY 6
L'inizio di campionato del nostro attaccante/ala è un po' sottotono. L'avevamo lasciato implacabile in attacco e invece nelle rime due giornate ha sofferto più del dovuto. Netto miglioramento, invece, nella fase di copertura. Impreciso.

NICCOLO' 7,5
È lui il migliore in campo della giornata. Intendiamoci: la sua partita non è esente da colpe, ma sono suoi i goals (entrambi molto belli) che aprono e chiudono un agguerritissimo match. Bomber.


EDO 6
Ricomincia la stagione là dove l'aveva finita: grandi corse, grande impegno e pocaprecisione. Ahimé, uno dei "padri fondatori" del Lampedusa non è al massimo del suo splendore. Aspettiamo con ansia che il suo tiro mancino al volo gonfi la rete ancora, come una volta, Inquieto.

CRISTIANO 6,5
La generosità non gli manca. La combattività nemmeno. E allora cosa manca al Lucio del Lampedusa? Saranno le scarpe nuova che devono ancora prendere la forma (quadrata?) del piede? Chissà comunque la sua è una buona partita. Peccato per le imprecisioni sotto porta. Rivedibile.

PIETRO 6,5
Pietro torna ed è sempre lui. Anche se le assenze di luglio e di lunedì scorso si fanno sentire, infatti è ancora lontano dalla forma migliore. Ma quando prende la palla tra i piedi riesce sempre a rendersi pericoloso. Terrore.

DAVE 5,5
Che è successo al nostro Dave? E le corse instancabili? E le sgroppate sulla fascia? Purtroppo l'inizio del campionato non è dei migliori per colui che presiede la fascia destra dei rossi. Attendiamo di vederlo ai livelli con cui ha finito lo scorso anno. Incompiuto.

TOMMY 7
È il solito Tommy: difende, imposta e addirittura segna. Sfiora il goal capolavoro con una semirovesciata che sbatte sul palo e fa tremare la porta per un buon quarto d'ora. Implacabile.

Nessun commento:

Posta un commento